UNDER 19 REGIONALE:

COMO-ROVATO & FRANCIACORTA 5-43 (fine pt: 5-8. Mete: 1-6)

Nella finalina è medaglia di bronzo per il Franciacorta & Rovato che batte il Como e conquista così il gradino più basso del podio nel girone regionale della Lombardia. Impegnati in trasferta, i nostri ragazzi grazie a una ripresa impeccabile travolgono i rivali lariani 45-3. Durante il match il Franciacorta & Rovato gioca sul velluto e va in meta ben sei volte, con Guidi che con il piede non sbaglia quasi nulla. In campo giocatori sia del Rovato che del Franciacorta, proprio come sancisce la preziosa collaborazione avviata all’inizio della stagione con la franchigia bianconera. Con la prima squadra che conferma il suo posto in élite, ecco quindi la seconda che si congeda dal rispettivo torneo con uno splendido successo che vale appunto il bronzo. Queste le parole di coach Ceretti nel dopogara: “Faccio i complimenti ai ragazzi perché su un campo piuttosto difficile sono stati bravi a sbrigare le situazioni maggiormente complicate nel primo tempo e poi a prendere il largo nel secondo. Va detto che il Como ha approcciato la partita in maniera agguerrita ma al tempo stesso noi siamo riusciti a controllarli e infine a sconfiggerli”.

FRANCIACORTA & ROVATO:
Massacani, Mavilla, Brunelli, Guerra, Vaccari, Guidi, Marchina, Remondina, Valtorta, Zecchini, Tabaglio, Valenti, Rota, Stella, Scolari. A disposizione: Taglietti, Scarsi, Valloncini, N. Furli, Turi, Rinaldi. Allenatori: Ceretti e Torri.

ARBITRO: Bagarolo di Milano.

MARCATURE:
pt 14’m Mavilla, 27’m Como, 30’cp Guidi; st 2’m Brunelli tr Guidi, 16’m Guerra tr Guidi, 18’m Brunelli tr Guidi, 28’m Scarsi tr Guidi, 31’m Brunelli tr Guidi.

NOTE:
Man of the match Guerra.

PHOTOCREDIT:
Lucio Valtorta