UNDER 19
ASR MILANO-ROVATO & FRANCIACORTA 10-13 (fine pt: 10-10. Mete 2-1)

Colpaccio del Rovato & Franciacorta che passa a Milano sul campo dell’Asr: 13-10. Dopo un mese di digiuno i ragazzi di Ceretti e Torri ritrovano finalmente il successo. Inoltre, quella all’Idroscalo è una vittoria esterna che ha ancora più valore poiché scaccia via un periodo decisamente negativo a causa dei tanti infortuni che avevano duramente colpito la squadra. Partenza sprint per l’Asr che già al 3’ trova il modo di segnare con la galoppata di Barchigiani. Fortunatamente la trasformazione sbagliata dalla piazzola tiene il punteggio ancorato sul 5-0. Successivamente, il Rovato & Franciacorta sale in cattedra con Stella che sfonda la difesa rivale e appoggia l’ovale in meta. Con la trasformazione di Guidi i nostri ragazzi firmano il sorpasso 7-5. Il primo tempo si conclude sul pari poiché al secondo calcio di punizione di Guidi (30′) risponde la meta di Ricci (32′). Nella ripresa l’equilibrio generale viene rotto dall’ennesimo calcio dell’ottimo Guidi che di misura regala così il ritorno alla vittoria per il Rovato & Franciacorta. Coach Ceretti nel dopogara. “Nonostante i tanti errori commessi stati bravi a difendere il vantaggio nelle fasi salienti della partita. Torniamo a casa vittoriosi dopo una partita complicata e molto combattuta su un campo ostico”.

ASR MILANO:
Bitossi, Barchigiani, Battegazzore, Cuneo, Lazzarini, Angelini, Pizzoli, Corona, Ferraresi, Hamati, Bignami, Sala, Tesoriello, Ricci, Odorisio. A disposizione: Bertelli, Cannella, Cortellari, Tasca, Vinciguerra, Aquaro, Manciulli. Allenatore: Merlo.

ROVATO & FRANCIACORTA:
Guidi, Trevisan, Brunelli, Scaratti, Corestini, N. Furli, Tomasoni, Valloncini, Valtorta, Conforti, Bonetti, M. Furli, Scarsi, Stella, Gandossi. A disposizione: Turi, Contini, Toninelli, Zucchi, Guerra, Gandaglia, Massacani. Allenatori: Ceretti e Torri.

ARBITRO:
Bagarolo di Milano.

MARCATURE:
3’m Barchigiani, 15’m Stella tr Guidi, 30’cp Guidi, 32’m Ricci; st 20’cp Guidi.

NOTE:
Cartellini gialli Scaratti (25’pt) e Gandossi (25’st).

CLASSIFICA:
Benetton Treviso 51, Petrarca 47, Verona 45, Rovigo 43, Valsugana e Cus Torino 27, Rovato & Franciacorta 23, Asr Milano 13, Amatori & Union Milano 1.

PHOTOCREDIT:
Valtorta